Dietro I Simpson non sembra esserci la mano di Matt Groening, quanto piuttosto quella di un profeta. I Simpson sono infatti noti per aver fatto diverse previsioni che si sono avverate nel corso degli anni, ad esempio in un episodio del 2000 hanno predetto che Donald Trump sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti. Ma non è tutto.
In un episodio del 1998, Homer scrive un’equazione che predice la massa del bosone di Higgs, scoperto solo nel 2012. In un episodio del 1995, si vede un edificio simile al The Shard, che è stato costruito solo nel 2009. Sempre in un episodio del 1995, Lisa usa una funzione di videochiamata sul suo telefono, molto simile a FaceTime, che è stato introdotto da Apple nel 2010. Andando indietro nel tempo, in un episodio del 1993, i Simpson hanno invece mostrato un attacco di una tigre a due maghi, simile a quello che è accaduto realmente nel 2003.
E adesso eccoci ai giorni nostri, con la profezia di Kamala Harris candidata presidente degli Stati Uniti d’America. E ricordiamo che sarebbe la prima donna presidente degli USA. I Simpson hanno previsto anche questo, nel 17° episodio dell’11ª stagione, intitolato “Bart al futuro“. Era il 2000 quando venne trasmesso, oltre 20 anni fa. Di seguito un estratto dell’episodio con Lisa nei panni di Kamala Harris… o così piace credere agli appassionati di profezie.