OLA.it
Chissà chi è non andrà più in onda

Chissà chi è non andrà più in onda

Chissà chi è non andrà più in onda. Il game show di Amadeus, che su Rai 1 si chiamava Soliti Ignoti, non ha riscosso sul Nove il successo desiderato e così Warner Bros. Discovery ha deciso di chiuderlo: non andrà più in onda dall’anno prossimo.

Finisce così la prima avventura di Amadeus sul Nove, non arrivando a concludere la stagione televisiva come inizialmente previsto. Il motivo? Nient’altro che da ricercare negli ascolti: intorno al 2% di share e 400.000 telespettatori circa, meno di Cortesie per gli Ospiti su Real Time e molti meno rispetto a Casa a prima vista sullo stesso canale. Ovviamente inutile fare paragoni con l’ex programma di Amadeus, Affari Tuoi, che intrattiene ogni sera con Stefano De Martino quasi 6 milioni di telespettatori e share sempre sopra il 25%. Si sa, il Nove non è Rai 1 e nessuno, neppure Amadeus, pensava di poter competere col primo canale, nonostante il pubblico sia molto affezionato a lui dopo Affari Tuoi e 5 edizioni del Festival di Sanremo.

Dispiace molto per Amadeus ma può tirare quantomeno un bel sospiro di sollievo grazie agli ascolti de La Corrida, in prima serata sul Nove con il 6% circa di share.

Al posto di Chissà chi è, invece, dovrebbe tornare Cash o Trash? – Chi offre di più con Paolo Conticini e si spera con quasi il 5% di share, ovvero quello registrato nelle ultime puntate.

Insomma Chissà chi è sembra una domanda rivolta ai dirigenti di Warner Bros. Discovery: Chissà chi è che lo guarda!?