Fiorello aveva parlato di acquisizione de LA7, poi rivelatasi errata. Sul Nove, infatti, le news arrivano ma sono quelle della CNN, famoso per essere anche il primo canale di all-news al mondo e facente parte della divisione Warner Bros. Discovery.
Discovery sembra avere l’ambizioso obiettivo di conquistare il primato degli ascolti, sfidando direttamente Rai e Mediaset e in particolare, per gli ascolti televisivi che registrano e quindi diretti competitor, Rai 2 e Rete 4. Sul canale Nove ci saranno dunque le notizie, quelle dell’autorevole marchio CNN Italia. Gli esperti del settore parlano di “grandi manovre volte a inaugurare CNN Italia, un canale all-news”. Si tratta di un’operazione di proporzioni colossali, poiché il gruppo nato dalla fusione tra Discovery e WarnerMedia sta investendo massicciamente nel nostro Paese. CNN Italia è previsto che debutti entro un anno, all’inizio del 2025.
L’obiettivo del gruppo è certamente quello di espandersi, offrendo un’informazione marchiata CNN, caratterizzata da equilibrio e presenza sia sui canali televisivi tradizionali che sul Web.