Guarda K2 (canale 41 del digitale terrestre) in diretta streaming gratis.
Diretta streaming
Clicca sul pulsante play per la diretta
Info
K2 è un canale televisivo tematico in chiaro italiano edito da Warner Bros. Discovery Italia, divisione del gruppo Warner Bros. Discovery. È dedicato ad un pubblico giovanile nella fascia d’età compresa tra i 4 e i 10 anni.
K-2 nasce nel 2004 come syndication per sostituire Fox Kids che, prima di diventare Jetix, ritrasmetteva alcune ore della propria programmazione a varie emittenti locali. Dalla fine dello stesso mese, sono cominciate le trasmissioni dell’anime dei Pokémon in concomitanza con Jetix. Dal 30 maggio 2009, in vista dell’ingresso sul digitale terrestre, vengono estese le trasmissioni all’intera giornata, pur essendo ancora visibile mediante il circuito affiliato. L’emittente era visibile in chiaro sul satellite Hotbird a 13 gradi est, ed era presente anche sull’LCN 810 dello Sky Box.
Il 1º luglio 2009 K-2 passa al nuovo editore Switchover Media e sbarca nel mux TIMB 2 cominciando le trasmissioni con un nuovo logo di colore giallo-blu e cambiando la denominazione in K2, diventando un canale nazionale anche sull’LCN 25 del digitale terrestre, mentre su Sky diventa free to air. La nuova società e la sua controllata Digital TV Channels Italy, guidata da Francesco Nespega, acquistano dalla Disney anche i canali GXT e K2, e quest’ultimo diventa disponibile anche in modalità free to air sulla piattaforma Tivùsat dal 31 luglio. Nel giorno stesso la posizione di K2 viene spostata all’LCN 20 del digitale terrestre a causa dei mancati rinnovi contrattuali tra RaiSat e Sky Italia, portando RaiSat Premium (in seguito divenuto Rai Premium) ad occupare l’LCN 25 sul digitale terrestre. In questa prima fase la programmazione del canale comprende serie animate storiche della striscia pomeridiana (Mr. Bean e gli episodi della serie TV Due fantagenitori, prodotti prima dell’acquisto della serie da Nickelodeon), a cui si aggiunge a partire dal 2009 la serie Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension, a seguito della perdita dei diritti di Mediaset sul brand dovuta a disaccordi con la casa di distribuzione americana, mentre la Disney mise a disposizione parte della library di contenuti ex-Jetix. A partire dal 2010 K2 comincia a trasmettere in prima visione vari cartoni di produzione canadese. Il primo di questi è A tutto reality – L’isola, prima stagione della serie A tutto reality, a cui seguiranno le successive A tutto reality – Azione! (a partire dal 31 ottobre 2010), A tutto reality – Il tour e A tutto reality – La vendetta dell’isola (quest’ultima trasmessa a partire da gennaio 2012 in “anteprima mondiale” arrivando a superare la trasmissione in Canada e in Francia, cominciate rispettivamente il 5 gennaio 2012 e il 21 dicembre 2011). A novembre 2010 (con la riorganizzazione del LCN) vengono rimossi dal mux digitale TIMB 3 K2 Plus (nato in contemporanea alla versione originale) e K2 Extra (apparso il 24 agosto), i quali trasmettevano la stessa programmazione del canale originale. Per il periodo nataliazio viene inoltre adottato un logo speciale temporaneo per il canale, cosa che sarà poi replicata negli anni successivi anche per festività come Halloween. Dal 12 luglio 2011 la frequenza satellitare di K2 viene criptata e risintonizzata all’LCN 626 di Sky (prima era visibile sull’LCN 632) e viene trasmesso ora in modalità free to view; inoltre abbandona la piattaforma di Tivùsat assieme a Frisbee. In più K2 cambia nuovamente posizione sul digitale terrestre e si sposta all’LCN 41. Dal 2 ottobre arriva Seratissima con diverse sitcom, tra cui I Jefferson, I Robinson e Papà e mamma sono alieni. Conclusasi la trasmissione delle stagioni Pokémon basate sulla serie giapponese Pokémon Diamante e Perla, il 23 e 24 dicembre vengono trasmessi degli episodi della nuova serie stagione di Pokémon (Pokémon Nero e Bianco) anticipando (caso rarissimo) la messa in onda statunitense, rispettivamente, di 8 e 14 giorni. Dal 23 gennaio 2012 appare in basso a destra dello schermo la scritta “100.000 fan su…” (logo Facebook) durante le puntate di A tutto reality: La vendetta dell’isola, a testimoniare la grande diffusione del cartone animato e della rete televisiva in Italia. Il 2 aprile stringe un accordo con l’azienda francese Lagardère Active. Dal 3 agosto inizia a trasmettere 24 ore su 24 anche sul digitale terrestre. Il 26 e 27 novembre K2 supera di nuovo la data di trasmissione degli Stati Uniti di due anime (Pokémon Nero e Bianco: Destini Rivali e Yu-Gi-Oh! Zexal). Dal 23 dicembre viene introdotto un nuovo spazio dedicato ai film natalizi, nella fascia pomeridiana. Dal 2011 al 2013 Switchover Media ha trasmesso dei film degli studi MGM e DiC Entertainment. Dal 2009 al 2013 lo speaker di K2 Valerio Sacco è stato affiancato da Federico Bebi.
Il 14 gennaio 2013 in seguito alla vendita di Switchover Media, il canale diventa di proprietà di Discovery Italia che decide in seguito di cambiare il target e di orientarsi esclusivamente verso un pubblico generalmente maschile. Il 30 giugno 2013 K2 passa al formato panoramico 16:9 e rinnova logo e grafica, in linea quindi con il cambio di target, che si orienta esclusivamente verso il pubblico maschile, al contrario di Frisbee che si indirizza verso il pubblico femminile. Inoltre la luminosa passa in alto a sinistra dello schermo. Da quel giorno cambia la programmazione con la prima visione della quarta stagione della serie Oggy e i maledetti scarafaggi. Ad ottobre arrivano due nuove serie animate: SlugTerra – Lumache esplosive e l’anime Beyblade Shogun Steel, e gli episodi finali di Yu-Gi-Oh! Zexal.
Il link rimanda a discoveryplus.com
Clicca qui per segnalare un problema