OLA.it
Amadeus lascia la Rai

Amadeus va via dalla Rai: è ufficiale

Amadeus ha annunciato la sua decisione di lasciare la Rai. Dopo giorni di voci e indiscrezioni, ha comunicato al direttore generale Sergio Rossi che non rinnoverà il suo contratto con la rete ammiraglia, il quale scade il 31 agosto. Durante un colloquio avvenuto alla fine della mattinata, Amadeus ha ufficializzato la sua scelta, già paventata da diverse settimane, di intraprendere nuove sfide professionali, che pare lo porteranno – secondo sempre più persistenti indiscrezioni – al canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.

Secondo quanto trapela dall’entourage di Amadeus, l’incontro di stamane è stato descritto come “cordiale, tra due signori”. Questa decisione è stata presa da Rossi nonostante gli sforzi compiuti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore di Affari Tuoi e degli ultimi cinque Festival di Sanremo.

Amadeus ospite di Fiorello a Viva Rai2!

Amadeus sarà ospite di Fiorello nell’ultima puntata di ‘Viva Rai2!‘ il 10 maggio, come annunciato questa mattina dallo stesso showman. Fiorello ha anticipato che per questa puntata sarà presente anche Jovanotti e molto probabilmente utilizzeranno lo Stadio Olimpico.

I rumors sull’addio di Amadeus

Da diverse settimane, come abbiamo anche scritto su Ola, Fiorello scherzava sull’addio imminente del suo caro amico alla Rai. Tuttavia, la situazione è diventata seria e quando gli veniva chiesto cosa sarebbe successo a lui, il conduttore rispondeva:

Io non rimango in Rai, non sono legato alla Rai. Non ho mai firmato contratti in vita mia. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima. Non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Quindi il 10 maggio finisco, l’11 posso andare a lavorare a Teleminkia.

Ora si pone una questione di grande rilievo per l’azienda, considerando che Amadeus e i suoi spettacoli garantivano un pubblico fedele e consistenti entrate pubblicitarie.