OLA.it
La Talpa logo

📃 Ricevi tutte le news

Canale: t.me/olacanale


💬 Parliamo di TV

Gruppo: t.me/olagruppo


📺 Commenta la TV live

TV Live: t.me/olatvlive

Ci siamo: La Talpa sta per tornare (su Canale 5)

Era il 2021 quando Pier Silvio Berlusconi annunciò con grande attesa il ritorno de La Talpa sugli schermi di Mediaset. Tuttavia, da allora, il progetto ha subito diversi rinvii e cambi di programma. Ora, sembra che finalmente nella prossima stagione La Talpa farà il suo ritorno, ma con una novità significativa: non avrà uno studio. Inoltre, per la prima volta potrebbe essere girato interamente in Italia, anche se è in considerazione un’altra location europea.

Dopo 20 anni dal debutto avvenuto nel 2004 su Rai 2, La Talpa sarà oggetto di un radicale restyling abbracciando completamente il genere factual. Questa scelta mira a ridurre i costi e a differenziarsi dagli altri reality di Mediaset, ritornando al format originale che non prevede la diretta. Nonostante l’attesa di 16 anni, alcuni potrebbero essere delusi dal fatto che La Talpa non farà il suo ritorno con l’imponente studio che caratterizzava le prime tre edizioni. Tuttavia, il fascino di una nuova edizione del programma, che fu portato al successo da Paola Perego, sembra essere superiore a quello di altri reality come Grande Fratello e Isola dei Famosi. Resta da vedere se questa versione moderna e low cost otterrà lo stesso successo.

Dove sarà trasmesso e chi lo condurrà?

Il programma sarà trasmesso su Canale 5, con previste sei puntate in onda tra ottobre e novembre 2024. Al momento, non è stata presa alcuna decisione riguardo alla conduzione. Tuttavia, alcuni si chiedono perché non sia stata considerata Paola Perego, l’erede originale del programma. La sua presenza potrebbe garantire una continuità apprezzata dai telespettatori fedeli. Perego ha contribuito al successo del programma raggiungendo quasi 7 milioni di spettatori alla finale della prima stagione, e ha visto il picco più alto della sua carriera in termini di ascolti e consensi della critica. Tuttavia, non sembrano esserci alternative convincenti disponibili per Mediaset.

Da chi sarà prodotto?

Il programma sarà prodotto da Fremantle, che ha esperienza con i reality di MTV e Love Island. Marco Salvati, che ha lavorato alle precedenti stagioni, sarà capoprogetto.

📃 Ricevi tutte le news

Canale: t.me/olacanale


💬 Parliamo di TV

Gruppo: t.me/olagruppo


📺 Commenta la TV live

TV Live: t.me/olatvlive

📃 Ricevi tutte le news

Canale: t.me/olacanale


💬 Parliamo di TV

Gruppo: t.me/olagruppo


📺 Commenta la TV live

TV Live: t.me/olatvlive